Trimedical

Prima Seduta Valutativa

RIGIDITA’, DISTURBI E DOLORI?
TRIMEDICAL TI RISOLVE I PROBLEMI!

Trimedical, Ambulatorio di Medicina Fisica e Riabilitazione, che affianca e coopera con la già conosciuta Area Benessere Trimedical Wellness, offre la possibilità di effettuare la prima seduta di valutazione fisioterapica, osteopatica e posturologica.

La prima seduta è la più importante perché permette di individuare le cause dei problemi che vi affliggono. Trimedical utilizza un metodo UNICO unico nel suo genere, unendo 3 approcci in un’unica seduta, permettendo di avere una visione completa del problema, potendo così dare i consigli più corretti ed evitando di approcciare percorsi terapeutici inutili e costosi perché non personalizzati sul paziente.

Per evitare trattamenti inutili e prolungati, Trimedical propone una prima valutazione del paziente attenta, completa ed approfondita: in questo modo siamo in grado di individuare il piano di intervento più veloce ed efficace per raggiungere l’OBIETTIVO SALUTE. Questa si realizza in 4 fasi:

1. ANAMNESI: un colloquio conoscitivo nel quale si cerca di inquadrare il problema rivolto dal paziente, indagando segni e sintomi e correlandoli per tempo ed insorgenza nell’arco delle giornate.

2. VALUTAZIONE FUNZIONALE: propria del fisioterapista, si eseguono prima dei test che escludono la necessità di ulteriori valutazioni mediche ed in seguito si valuta il sistema osteoarticolare tramite osservazione, palpazione, l’esecuzione di movimenti passivi (con arto rilassato) ed attivi (tramite movimento del paziente), test di mobilità articolare, di forza muscolare e della funzionalità del corpo rispetto ad attività specifiche (come sollevare un peso per un magazziniere, o un dribbling per un calciatore).

3. VALUTAZIONE DELLE DISFUNZIONI SOMATICHE: di origine osteopatica, si va a ricercare tramite test palpatori, di mobilità e di ascolto la presenza di limitazioni della mobilità di tutti i tessuti, dai muscoli alle fasce degli organi viscerali e craniali, con lo scopo di individuare i motivi di disequilibrio del corpo.

4. VALUTAZIONE POSTUROLOGICA: ovvero lo studio della postura, dell’equilibrio e del suo baricentro, il cui scopo non è necessariamente la ricerca della simmetria del corpo, bensì l’individuazione tramite test di “interferenze” che possono alterare il paziente. In questo giocano un ruolo fondamentale anche la correlazione dei disturbi della vista, della bocca (tramite occlusioni alterate) e dell’appoggio plantare.

In seguito alla valutazione, che in tutto dura 45 minuti, si progetta il piano di intervento terapeutico per risolvere il problema nella maniera più efficace, veloce e con lo scopo di evitare dolorose recidive.

CONTATTACI E FISSA LA TUA VALUTAZIONE!!!

DOVE SIAMO

Edifizio Zenit - 1° Piano
Via Peppino impastato, 18
30174, Mestre Venezia

CONTATTI

Cell: 351 9433095
Mail: trimedicalmestre@gmail.com

ORARI

Lunedì: 9.00 - 20.30
Martedì: 9.00 - 20.30
Mercoledì: 9.00 - 20.30
Giovedì: 9.00 - 20.30
Venerdì: 9.00 - 20.30
Sabato: 9.00 - 13.00
Domenica: Chiuso